L'Urp è un servizio innovativo che ha lo scopo di favorire, semplificare ed estendere la comunicazione sia tra gli uffici comunali, sia tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.
* Rappresenta il punto d'incontro fra istituzione e cittadini.
* E' la sede dove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi, con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare.
* Rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni dei cittadini e di organizzazione delle risposte alle loro esigenze.
Ufficio Relazioni con il Pubblico...
per un Comune più vicino...a portata di cittadino!
COME FUNZIONA
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il punto presso cui il cittadino può rivolgersi per ottenere risposte e informazioni circa i servizi e le attività erogate dall'Amministrazione Comunale.
L'Urp in sostanza
INFORMA:
* Sulla organizzazione del Comune
* Sui servizi comunali: uffici, orari, attività
* Sui Procedimenti Amministrativi con rilascio della modulistica
* Sui concorsi pubblici e i bandi comunali
* Sulla vita del paese, in particolare sulle iniziative culturali, sportive, sociali, etc.
* Sul territorio: eventi, servizi pubblici, trasporti, etc.
GARANTISCE:
* Il rilascio di copie e documenti amministrativi
* La consultazione di atti e documenti
* La circolazione delle informazioni all'interno della rete dei servizi comunali e verso l'esterno
ASCOLTA:
* I reclami
* Le segnalazioni
* Le proposte dei cittadini sui servizi comunali
Con lo scopo di migliorare la qualità e la modalità di offerta dei servizi
Ufficio Relazioni con il Pubblico
* per comunicare con la pubblica amministrazione
* per garantire la trasparenza
* per essere informati, ascoltati
e ricevere una risposta chiara ed esauriente.
ATTIVITA' E SERVIZI
Oltre ad informare i cittadini e garantire il loro diritto di accesso agli atti, l'Urp si occupa direttamente di:
- gestione raccolta e archivio delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini Ufficiali della Regione Veneto (Bur)
- raccolta e gestione della modulistica di base di tutti gli uffici comunali, per l'agevolazione dei cittadini nell'accesso alle diverse procedure burocratiche.
Orari di ricevimento:
Dalle | Alle | |
Lunedì | 08.30 | 13.00 |
Martedì | 08.30 | 13.00 |
15.00 | 18.00 | |
Mercoledì | 08.30 | 13.00 |
Giovedì | 08.30 |
13.00 |
15.00 | 18.00 | |
Venerdì | 08.30 | 13.00 |
Recapiti:
- Ubicazione: via Roma, 18 - presso lo sportello polifunzionale
- Responsabile: Dott.ssa Claudia Zanardi
- Telefono: 0458290111
- Email: municipio@comune.sangiovannilupatoto.vr.it