Ufficio relazioni con il pubblico URP - Comune di San Giovanni Lupatoto

Area Amministrativa e Servizi alla Persona | Ufficio relazioni con il pubblico URP - Comune di San Giovanni Lupatoto

Ufficio relazioni con il pubblico URP

 

L'Urp è un servizio innovativo che ha lo scopo di favorire, semplificare ed estendere la comunicazione sia tra gli uffici comunali, sia tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. 
* Rappresenta il punto d'incontro fra istituzione e cittadini. 
* E' la sede dove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi, con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare. 
* Rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni dei cittadini e di organizzazione delle risposte alle loro esigenze. 

Ufficio Relazioni con il Pubblico... 
per un Comune più vicino...a portata di cittadino! 

 COME FUNZIONA

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il punto presso cui il cittadino può rivolgersi per ottenere risposte e informazioni circa i servizi e le attività erogate dall'Amministrazione Comunale. 

L'Urp in sostanza 

INFORMA: 
* Sulla organizzazione del Comune 
* Sui servizi comunali: uffici, orari, attività 
* Sui Procedimenti Amministrativi con rilascio della modulistica 
* Sui concorsi pubblici e i bandi comunali 
* Sulla vita del paese, in particolare sulle iniziative culturali, sportive, sociali, etc. 
* Sul territorio: eventi, servizi pubblici, trasporti, etc. 

GARANTISCE: 
* Il rilascio di copie e documenti amministrativi 
* La consultazione di atti e documenti 
* La circolazione delle informazioni all'interno della rete dei servizi comunali e verso l'esterno 

ASCOLTA: 
* I reclami 
* Le segnalazioni 
* Le proposte dei cittadini sui servizi comunali 
Con lo scopo di migliorare la qualità e la modalità di offerta dei servizi 

Ufficio Relazioni con il Pubblico 
* per comunicare con la pubblica amministrazione 
* per garantire la trasparenza 
* per essere informati, ascoltati 
e ricevere una risposta chiara ed esauriente. 
  

ATTIVITA' E SERVIZI 
Oltre ad informare i cittadini e garantire il loro diritto di accesso agli atti, l'Urp si occupa direttamente di: 
- gestione raccolta e archivio delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini Ufficiali della Regione Veneto (Bur)
- raccolta e gestione della modulistica di base di tutti gli uffici comunali, per l'agevolazione dei cittadini nell'accesso alle diverse procedure burocratiche.


Orari di ricevimento:
  Dalle Alle
Lunedì 08.30 13.00
Martedì 08.30 13.00
  15.00 18.00
Mercoledì 08.30 13.00
Giovedì 08.30

13.00

  15.00 18.00
Venerdì 08.30 13.00
     

 


Recapiti:
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)

Ufficio relazioni con il pubblico URP