Archivio - Comune di San Giovanni Lupatoto

Area Amministrativa | Archivio - Comune di San Giovanni Lupatoto

Archivio

 

L'ufficio archivio, situato nel seminterrato del Palazzo Campagnola, contiene la documentazione prodotta dall'Amministrazione, durante lo svolgimento della sua attività e conservata per il conseguimento di scopi politici,giuridici e culturali, fin dai primi decenni dell'800.

La documentazione presente è conservata in sezioni separate: l'archivio storico e l'archivio di deposito, risultando inventariata fino al 1985, suddivisa in buste e registri e classificata in base al titolario delle categorie dalla I alla XV.

L'archivio corrente, ossia i documenti relativi a pratiche in corso di trattazione è conservata presso gli uffici in appositi fascicoli, aperti, gestiti e chiusi dai responsabili del procedimento amministrativo.

L'archivio di deposito è costituito dalla documentazione riferita a pratiche che pur riguardanti affari conclusi e con un minor valore giuridico-amministrativo, possono essere prese nuovamente in esame.

L'archivio storico è formato dalle pratiche definite destinate alla conservazione permanente per finalità culturali e di ricerca.

I documenti conservati nell'archivio sono liberamente consultabili ad eccezione di quelli dichiarati di carattere riservato e salvo quanto disposto dalla normativa in materia di accesso agli atti delle Pubbliche Amministrazioni, nonché le disposizioni in merito al trattamento dei dati sensibili.

La tenuta, l'accesso e la conservazione degli atti d'Archivio sono disciplinati con apposito regolamento.


Orario di ricevimento:
  Mattino Pomeriggio
Lunedì: dalle 8:30 alle 13:00  
Martedì: dalle 8:30 alle 12:00 dalle 15:00 alle 17:00
Mercoledì: dalle 8:30 alle 13:00  
Giovedì: dalle 8:30 alle 13:00  
Venerdì: dalle 8:30 alle 13:00  
Sabato: dalle 8:30 alle 11:30  

Recapiti:
  • Ubicazione: sede comunale - via Roma, 18 (seminterrato)
  • Responsabile: Roberta Visentin
  • Telefono: 045-8290234 - Fax: 045-9251163
  • Email: roberta.visentin@comunelupatoto.it
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)