Commissione consultiva per le tematiche socio-sanitarie - Comune di San Giovanni Lupatoto

Comune | Le Consulte | Commissione consultiva per le tematiche socio-sanitarie - Comune di San Giovanni Lupatoto

Commissione consultiva per le tematiche socio-sanitarie

 

La Commissione, istituita dall’art. 41, comma 2, dello Statuto del Comune di San Giovanni Lupatoto, ha funzioni consultive, di studio e di ricerca in tema di sviluppo sociale, di bisogni dell'individuo e della famiglia (con particolare riguardo all'infanzia, alla terza età e alle diverse forme di disagio), oltre che in tema di sanità.

Con deliberazione consiliare n. 21 del 27.05.2022, è stato approvato il nuovo regolamento della Commissione, in base al quale la stessa opera, in particolare, per contribuire a migliorare gli interventi del Comune, anche in ambiti condivisi con altre Pubbliche amministrazioni in materia di politiche socio-sanitarie, e per facilitare la rimozione degli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono il pieno sviluppo della persona e promuovere al contempo la sua appartenenza alla Comunità.

La Commissione potrà produrre pareri, osservazioni, relazioni e progetti di carattere tecnico, contenenti anche suggerimenti all'Amministrazione comunale concernenti le materie di competenza.

La Commissione è composta da nove componenti, nominati dal Sindaco sulla base delle candidature pervenute con manifestazioni di interesse a seguito di apposito avviso pubblico.

I componenti sono nominati, assicurando di norma la presenza di entrambi i sessi, fra persone non facenti parte del Consiglio o della Giunta comunale in carica, in possesso di adeguate competenze specifiche sulle materie della Commissione.

La Commissione, nominata con decreto sindacale prot. n. 47362 del 20 ottobre 2022, è composta dai seguenti membri:

– Burro Alberto – Presidente

– Facci Giorgio – vice Presidente                                     

– Ambrosi Marika 

– Masotto Giada

– Marchiori Rita                                

– Adami Daniela

– Adami Lorenzo

– Ottocento Marco

– Gabrielli Stefania

 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)