Certificati con bollo: dal 2 agosto si scaricano su ANPR - Comune di San Giovanni Lupatoto

Certificati con bollo: dal 2 agosto si scaricano su ANPR

Il Viminale ha reso noto che dal 2 agosto 2023 è possibile richiedere sul portale Anagrafe nazionale (ANPR), un certificato in bollo, per sé o per un familiare, attraverso un semplice versamento online.

Il servizio è disponibile grazie al collegamento tra l’area riservata di ANPR e PagoPA, la piattaforma di pagamenti della pubblica amministrazione.

L’attivazione di questa nuova funzionalità - si legge nella nota del Ministero - consente di ottenere i certificati anagrafici in bollo senza doversi recare allo sportello fisico, avvicinando così sempre di più i servizi della pubblica amministrazione ai bisogni del cittadino.

Portale ANPR

A disposizione i seguenti numeri di telefono: 045-8290198 - 045-8290222 - 045-8290133