VOLONTARI CIVICI - Comune di San Giovanni Lupatoto

VOLONTARI CIVICI

DIVIENI VOLONTARIO CIVICO

Il Comune di San Giovanni Lupatoto intende valorizzare l’impegno dei cittadini che vogliano offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della Comunità.

Il Consiglio Comunale all’unanimità ha approvato nella seduta del 19 gennaio 2021 il “Regolamento per l’istituzione dei volontari civici comunali”, che disciplina le attività di singole persone che liberamente e gratuitamente intendono collaborare allo svolgimento di compiti di interesse sociale nel Comune di San Giovanni Lupatoto. Si tratta quindi di persone, non aderenti ad associazioni, che si mettono a disposizione della Comunità in modo spontaneo e temporaneo, esclusivamente senza fini di lucro, spinte da solidarietà ed impegno civile.

Le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando i documenti allegati.

La candidatura, compilata e firmata, potrà essere inviata tramite mail all'indirizzo servizisociali@comune.sangiovannilupatoto.vr.it  oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giovanni Lupatoto.

I volontari in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento, verranno inseriti in un “Registro dei volontari” e potranno essere contattati dal Comune per prestare la propria attività.

L’attività di volontariato è prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà e non si configura in nessun modo come attività di lavoro dipendente.

Modulo Domanda