Emergenza maltempo: Segnalazione danni per richieste di contributo - Comune di San Giovanni Lupatoto

Notizie - Comune di San Giovanni Lupatoto

Emergenza maltempo: Segnalazione danni per richieste di contributo

La Regione Veneto ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi. Si tratta di un passaggio fondamentale affinché Regione e Stato possano riconoscere dei contributi straordinari ai cittadini che hanno subìto danni. Si precisa che il Comune funge da tramite.

La richiesta riguarda anche il nostro Comune, pertanto è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni a trasmettere entro il 02/08/2023, ore 12:45, le informazioni riguardanti:

• Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
  • Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute

N.B.: Si ricorda che solo la Regione e/o lo Stato sono competenti a risarcire i danni ai privati subìti a causa di eventi atmosferici.

Come inoltrare le informazioni:

Il Comune ha messo a disposizione un modello compilabile  che va compilato in tutte le sue parti ed inviato:

- via PEC all’indirizzo: protocol.comune.sangiovannilupatoto.vr@pecveneto.it     (DA PEC A PEC)

- via MAIL all’indirizzo: municipio@comune.sangiovannilupatoto.vr.it                  (DA MAIL A MAIL)

oppure può essere consegnato a mani all’ufficio protocollo, presso il palazzo municipale, nei seguenti orari:

- Venerdì 28/07 dalle ore 08:30 alle ore 12:45

- Lunedì 31/07 dalle ore 08:30 alle ore 12:45

- Martedì 01/08 dalle ore 08:30 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 17:45

- Mercoledì 02/08 dalle ore 08:30 alle ore 12:45

Per informazioni è attivo il numero 331 5786690 – Protezione Civile – tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 18:00, sino alle ore 12:45 del giorno 02/08/2023.

Risultato (85 valutazioni)