“Introduzione alla lingua e alla cultura latina” - Comune di San Giovanni Lupatoto

Notizie - Comune di San Giovanni Lupatoto

“Introduzione alla lingua e alla cultura latina”

Attivazione del corso di “Introduzione alla lingua e alla cultura latina” per ragazze e ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado del territorio.

L’Amministrazione comunale propone un corso gratuito di latino per ragazze e ragazzi delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado del territorio, dal titolo “Introduzione alla lingua e alla cultura latina”.

A partire dall’etimologia di alcune parole della lingua italiana, i ragazzi saranno guidati ad addentrarsi nella civiltà latina, attraverso lessico, testi, immagini, affrontando nel contempo anche le strutture morfologiche di base della Lingua.

Il coinvolgimento degli studenti sarà facilitato da una modalità di lavoro prettamente laboratoriale e dal monitoraggio del percorso dei singoli da parte dell’insegnante, la prof.ssa Anna Frinzi.

Il corso si terrà il martedì, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, dal 14 novembre 2023 al 16 aprile 2024, con sospensione delle attività in vista delle festività natalizie dal 18 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, presso il Centro di Aggregazione Giovanile denominato “Casa Novarini”, sito in via M. Ortigara n. 7, San Giovanni Lupatoto.

Il corso, a numero chiuso, si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di studenti iscritti, pari a 8. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di n. 20 studenti iscritti.

Le iscrizioni al corso saranno aperte dal 23 ottobre 2023 al 13 novembre 2023, presso il Comune di San Giovanni Lupatoto, Ufficio Cultura, sito in via Roma n. 18 contatti: 0458290273, o inviando apposito modulo di iscrizione al seguente indirizzo mail: cultura@comune.sangiovannilupatoto.vr.it.

Risultato (94 valutazioni)