Anagrafe per le pubbliche amministrazioni - Comune di San Giovanni Lupatoto

Ultimi arrivi in Servizi - Comune di San Giovanni Lupatoto

Anagrafe per le pubbliche amministrazioni

Testo

Servizio rivolto a pubbliche amministrazioni o gestori di pubblico servizio per l'assolvimento dei compiti istruttori istituzionali propri dell'amministrazione richiedente.

Modalità di accesso riservato
Stipula di apposita convenzione tra amministrazione richiedente e certificante nel massimo rispetto della riservatezza dei dati personali imposti dalla disciplina anagrafica e dalla privacy.

L'Accesso diretto si potrà effettuare attraverso il portale istituzionale del Comune; Gli utenti abilitati saranno muniti di login e password a cui verranno associati profili personalizzati di consultazione a seconda del livello di riservatezza del dato necessario ai fini istituzionali; solo l’utente incaricato al trattamento dovrà accedere alla procedura anagrafe on line e solamente per le finalità indicate dalla convenzione o contratto di manutenzione. L’utente sarà ritenuto responsabile dell’uso della propria account di accesso da parte di terze persone (colleghi, tecnici ecc.) e sarà ritenuto in ogni caso responsabile delle transazioni avvenute.

Documenti necessari
Convenzione, compresi gli allegati necessari, firmata in duplice copia e documento di riconoscimento del Responsabile, Dirigente, ecc dell'Ente o gestore pubblico servizio.

Modalità di presentazione della richiesta
La richiesta deve essere inoltrata al Dirigente dei Servizi Demografici

Riferimenti normativi
Dlgs 196/2003; DPR 445/2000; Dlgs 82/2005; L.241/1990: D.lgs 235/2010

Costi del servizio e modalità di pagamento
Nessun costo

Descrizione e tempi del procedimento
E' necessaria la richiesta mediante accordo di adesione e successiva stipula della Convenzione tra il Dirigente dei Servizi demografici e il referente dell'Ente o gestore pubblico servizio previa verifica dei requisiti di legge; l'ufficio CED provvederà ad attribuire le credenziali di autenticazione e a verificare le modalità di collegamento.
Il procedimento per l'attivazione all'anagrafe on line si conclude entro il termine massimo di 90 giorni dalla richiesta.

Per chiarimenti, approfondimenti contattare

protocol.comune.sangiovannilupatoto.vr@pecveneto.it
Tel. 045/8290210

Documenti da scaricare

CONVENZIONE
All. A Visure anagrafiche
All. B Certificati anagrafici e di stato civile con Timbro Digitale
All. C Atto di nomina del responsabile esterno del trattamento dei dati
All. D Atto di nomina dell’incaricato al trattamento dei dati anagrafici

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (196 valutazioni)