Contributo pagamento retta alberghiera in struttura residenziale o comunita' alloggio - Comune di San Giovanni Lupatoto

Ultimi arrivi in Servizi - Comune di San Giovanni Lupatoto

Contributo pagamento retta alberghiera in struttura residenziale o comunita' alloggio

Testo

COS’È

L'inserimento in una struttura residenziale per disabili adulti è destinata alle persone adulte con disabilità (ai sensi art. 3 L. 104/92) prive di nucleo familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia permanentemente impossibilitata.

Il Comune, su richiesta dell'utente, di un familiare o tutore, si assume l'onere dell'integrazione della retta alberghiera dopo:
- averne verificato i requisiti
- accertata l'impossibilità da parte del disabile di far fronte integralmente al pagamento della retta.

 

A CHI SI RIVOLGE

Le persone disabili non autosufficienti, che vengono a trovarsi improvvisamente, prive del sostegno familiare, possono essere temporaneamente o definitivamente accolte presso strutture residenziali del territorio.
Il Comune, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, può integrare la retta alberghiera in favore delle persone disabili, residenti a San Giovanni Lupatoto e con comprovata difficoltà economica.

 

COME

La gestione dell'inserimento in struttura  è delegata dal Comune di San Giovanni Lupatoto all’Azienda Ulss 9.
La domanda va pertanto presentata ai Servizi dell’Area Handicap dell’Azienda Ulss 9 che provvedono alla valutazione del caso, predispongono un progetto individuale di intervento e chiedono al Comune l’eventuale integrazione della retta alberghiera della struttura.

Per quanto riguarda un eventuale intervento economico comunale, è possibile prendere appuntamento con l’Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali per verificare l’esistenza dei requisiti e la documentazione da fornire ai sensi del Regolamento vigente.

 

CONTATTI

UFFICIO AMMINISTRATIVO

telefonicamente ai numeri: 045/8290259-250-195
durante i giorni di ricevimento: lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e il martedì dalle 15:30 alle 17:30

servizisociali@comune.sangiovannilupatoto.vr.it

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (199 valutazioni)