COS’E’
Si tratta di un servizio rivolto ad anziani ed adulti con difficoltà, impossibilitati a provvedere autonomamente alla preparazione quotidiana del pasto. Questo servizio, consentendo alla persona con riduzione dell’autosufficienza di seguire una alimentazione corretta ed equilibrata, si inserisce nel quadro degli interventi socio-assistenziali rivolti al mantenimento dei destinatari nel contesto abituale di vita e a prevenire situazioni di bisogno evitando per quanto possibile, ricoveri impropri in strutture sanitarie o case di riposo.
Il servizio prevede la consegna a domicilio (in contenitori appositi, dal lunedì al venerdì) di un pasto confezionato, completo di primo, secondo, contorno, frutta e pane.
A CHI SI RIVOLGE
Possono usufruire del servizio tutti i cittadini residenti nel Comune di San Giovanni Lupatoto, anziani e non, che si trovino:
• in stato di malattia o invalidità, che comporti la necessità di aiuto da parte di altre persone, per un periodo più o meno lungo;
• non dispongano di sufficiente assistenza familiare;
• vivano in famiglia, ma con grave situazione di disagio;
• si trovino in particolari situazioni di bisogno temporaneo.
COME
E’ necessario prendere appuntamento con il Servizio Professionale (Ass. Sociale di Riferimento) per un colloquio preliminare. Per accedere al servizio è necessario portare l'attestazione ISEE in corso di validità.
CONTATTI
Le Assistenti Sociali del Comune di San Giovanni Lupatoto ricevono su appuntamento chiamando direttamente il centralino - Tel. 045/8290111.
servizisociali@comune.sangiovannilupatoto.vr.it