Ufficio Economato - Comune di San Giovanni Lupatoto

Area Economico Finanziaria e servizi alla cittadinanza | Ufficio Economato - Comune di San Giovanni Lupatoto

Ufficio Economato

 

L'ufficio Economato gestisce l'acquisizione di beni e servizi necessari per il corretto funzionamento della struttura comunale, opera in via principale al servizio degli altri settori comunali ed inoltre offre al cittadino i seguenti servizi:

Gestione oggetti rinvenuti nel Comune

Il cittadino che trova oggetti o documenti nel territorio comunale, deve provvedere alla consegna presso l’Ufficio Economato del Comune che rilascerà ricevuta.

* Ai sensi degli artt. 927 e seguenti del Codice Civile, viene pubblicato l'elenco degli oggetti rinvenuti nel territorio comunale all'albo pretorio, per due domeniche consecutive (per almeno tre giorni ogni volta). Trascorso un anno dall'ultimo giorno di pubblicazione, se il proprietario non ha reclamato l'oggetto, questo appartiene a chi l'ha ritrovato. 

* Per i documenti è prevista invece una custodia di 15 giorni; dopo tale periodo, se il proprietario non si è presentato, vengono inviati all’Ente che li ha rilasciati, il quale provvede agli accertamenti ed alla riconsegna al legittimo proprietario.

Modalità per il ritiro degli oggetti:

* da parte del proprietario: presentarsi personalmente con documento di identità valido (a meno che non si tratti proprio del documento smarrito, nel qual caso l’interessato viene direttamente identificato tramite il documento stesso) e fornire una dettagliata descrizione dell’oggetto reclamato, o eventuale denuncia di smarrimento alle autorità.

* da parte della persona che lo ha trovato: scaduto il periodo di custodia dell’oggetto, la persona che lo aveva trovato ne riceve comunicazione. Per il ritiro deve presentarsi con documento d’identità valido e la ricevuta rilasciata al momento della consegna dell’oggetto.

I documenti vengono rilasciati esclusivamente al proprietario o ai suoi familiari o parenti con delega firmata dal proprietario stesso.

Gli oggetti non ritirati entro le date di scadenza rimangono a disposizione del Comune.

 

 

 


 


Orario di ricevimento:
  Mattino Pomeriggio
Lunedì: dalle 9:00 alle 13:00  
Martedì:   dalle 15:30 alle 17:30
Venerdì: dalle 9:00 alle 13:00  

Recapiti:
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)