Descrizione
La segnalazione delle criticità relative al riscaldamento è pervenuta martedì 10 dicembre dalla direzione scolastica, secondo le procedure previste. Fin da subito il Comune ha attivato i tecnici incaricati, che hanno effettuato un sopralluogo accertando un malfunzionamento di alcuni termostati, e non della caldaia. In diverse aree dell’edificio le temperature risultavano già adeguate.
A seguito del sopralluogo, è stato predisposto e autorizzato immediatamente l’intervento di sostituzione dei termostati ammalorati. I componenti, non disponibili a magazzino, sono stati ordinati e consegnati lunedì 15 dicembre.
Già nella mattinata di martedì 16 dicembre i nuovi termostati sono stati installati con ripristino integrale della funzionalità dell’impianto. La direzione scolastica ha successivamente comunicato che i bambini avrebbero potuto svolgere regolarmente anche il servizio mensa negli spazi dedicati, confermando il buon esito dell’intervento.
Nel corso della settimana sono stati effettuati più sopralluoghi, senza riscontrare ulteriori criticità. Ad oggi non risultano segnalazioni ufficiali da parte della direzione scolastica; tuttavia, a conferma dell’attenzione costante sul tema, è già stato programmato per domani mattina alle ore 8 un ulteriore incontro a scuola con i tecnici, per una verifica diretta e preventiva della situazione. SEGUE QUI ULTERIORE AGGIORNAMENTO IN MATERIA A SEGUITO DELL'INCONTRO CON I TECNICI.
Il Comune è intervenuto con tempestività, dal 10 al 16 dicembre, nonostante la presenza del fine settimana - e per questo si desidera ringraziare tutti coloro che si sono prontamente adoperati -, con l’unico obiettivo di garantire il benessere e la sicurezza dei bambini, che restano una priorità assoluta.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 14:07