Descrizione
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale rinnova il proprio gesto di vicinanza alle scuole del territorio, donando 3.000 pandorini a tutte le alunne e agli alunni di San Giovanni Lupatoto.
Un’iniziativa ormai consolidata, attesa e apprezzata dai più piccoli ai più grandi, rappresenta un momento simbolico che rafforza il legame tra Comune e istituzioni scolastiche.
«È diventata una tradizione molto sentita - spiega l’assessore all’Istruzione Debora Lerin -. Dietro a ogni pandorino c’è il sorriso dei nostri studenti, dai più piccoli ai più grandi, che spesso lo gustano ancora prima di arrivare a casa. È un gesto semplice ma capace di trasmettere vicinanza, cura e spirito di comunità».
La fornitura dei pandorini, prodotti da Eurospin con donazione a Telethon, conferma l’attenzione dell’Amministrazione al sostegno dell’economia locale. L’acquisto è avvenuto a un costo poco più che simbolico, proprio per valorizzare la filiera lupatotina senza gravare sul bilancio comunale.
«Continuiamo con convinzione questa iniziativa - prosegue Lerin - perché un piccolo dono può diventare un segno importante di appartenenza e condivisione, soprattutto nel periodo natalizio».
La distribuzione verrà effettuata personalmente dall’Assessore all’interno di tutte le classi, grazie alla disponibilità delle direzioni scolastiche e del personale educativo.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 19:15