Descrizione
Prenderà il via lunedì 14 ottobre l’anno accademico 2024/2025 della Libera Università Lupatotina, l’iniziativa culturale promossa dal Comune di San Giovanni Lupatoto che, anche quest’anno, propone un ricco calendario di corsi e laboratori. L’offerta formativa spazia dai corsi di cultura generale alle lingue straniere, fino a numerosi laboratori tematici, pensati per rispondere ai diversi interessi del pubblico.
Le iscrizioni sono già aperte: i moduli sono disponibili sul sito istituzionale del Comune e dovranno essere inviati, insieme alla ricevuta di pagamento, all’indirizzo mail cultura@comune.sangiovannilupatoto.vr.it. Per i corsi di cultura generale è previsto il pagamento anticipato tramite il sistema PagoPA, mentre per le lingue e i laboratori il versamento sarà richiesto solo dopo la conferma dell’avvio del corso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura al numero 045 8290273.
Il sindaco Attilio Gastaldello sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «Anche quest’anno, il programma della Libera Università sarà ricco di materie di sicuro interesse per i nostri cittadini per rendere sempre più appetibili le occasioni di aggregazione e relazione qualificate dall’obiettivo di condividere il sapere. La grande partecipazione che l’iniziativa registra ormai da anni – aggiunge il primo cittadino – conferma la sete di cultura che caratterizza il nostro territorio e ci spinge a migliorare costantemente l’offerta formativa della Libera Università che rappresenta un tassello di grande valore, nel contesto della programmazione culturale».
L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 11 ottobre alle ore 16:00 nella sala gialla di Casa Novarini. Durante l’appuntamento verranno presentati tutti i corsi direttamente dai docenti, mentre a chiudere la giornata sarà lo spettacolo della compagnia teatrale Improschegge con “Pictures – Retrospettive di Improvvisazione”, un originale esperimento scenico in cui, partendo da fotografie fornite dal pubblico, gli attori daranno vita a storie e sviluppi narrativi sempre diversi.
A cura di
Contenuti correlati
- “A due passi da Giulietta 2025”: eventi in armonia tra cultura, musica e sapori
- San Giovanni Lupatoto celebra la storica Pace di Paquara
- San Giovanni Lupatoto ricorda Borsellino e gli "Eroi Silenziosi"
- Grande attesa per la terza edizione della Notte Rosa
- SanGiò ArtFestival: motore dell'estate lupatotina
- Promozione alla Lettura: approvato il calendario delle attività della Biblioteca
- Un Dicembre Lupatotino fra tradizione e novità
- La Pace di Paquara dà il via alla terza edizione di “A due passi da Giulietta”
- San Giovanni Lupatoto Città Veneta della Cultura 2024
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 15:56