Descrizione
L'amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha festeggiato e premiato le coppie inossidabili del paese. A partecipare alla festa sono state 38 (sulle 92 risultanti dai registri) le coppie che hanno celebrato il cinquantesimo anniversario di matrimonio; sono state invece 18 (sulle 61 registrate) quelle che hanno tagliato il traguardo del sessantesimo; infine una coppia – i coniugi Caldana di Raldon – ha festeggiato quest'anno il settantesimo anniversario.
A festeggiare con gli sposi erano presenti anche il sindaco Attilio Gastaldello, il vicesindaco Fulvio Sartori, gli assessori Maria Luisa Meroni e Marco Zocca e il presidente del Consiglio Comunale Michele Grossule. «Si tratta di una tradizione ormai irrinunciabile – spiega l'assessore ai cerimoniali Maria Luisa Meroni, principale fautrice dell'iniziativa –. La festa è stata entusiasmante ed è stata un'occasione piacevole e spensierata di incontro e ritrovo per le coppie».
Oltre al pranzo offerto a tutti alla baita degli alpini da Lupatotina Gas e Luce, azienda partecipata del Comune, l'amministrazione ha donato alle coppie del cinquantesimo anniversario un'icona che riproduce la "Madonna del lupo" del pittore lupatotino Alessandro Galbier, la cui copia originale è conservata in municipio. Per le coppie con sessanta e settanta anni di unione, è stata invece regalata una foto del porto di San Giovanni Lupatoto riprodotta su vetro.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizi sociali: due nuovi mezzi a disposizione dei servizi sociali comunali grazie alla società comunale “Lupatotina gas e luce”
- Governo del territorio: approvato il Documento del Sindaco e avviata la concertazione sul piano degli investimenti
- Approvata la nota di aggiornamento al DUP e il bilancio di previsione 2026-2028
- Rinnovato il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: al via il quinto mandato
- Consiglio comunale prima della settimana natalizia: al centro bilancio e programmazione per il triennio 2026-2028
- Nuovo bando comunale per sostenere le famiglie in difficoltà abitativa. Affitto, mutuo, luce e gas: stanziati 190.000 euro
- La Giunta approva l’incremento del Fondo delle risorse decentrate: valorizzare il personale e rafforzare il welfare interno
- Programmazione e qualità dei servizi per i cittadini: la Giunta approva il Piano del personale 2025-2027
- Elezioni Regionali 2025
- Il Nido Comunale “Sabin Lupetto dei Bimbi” promosso a pieni voti
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 18:32