Salta al contenuto principale

San Giovanni Lupatoto si prepara alle “Giornate dello Sport”

Dal 22 al 28 settembre esibizioni, tornei e giochi nelle piazze della città.

Data :

19 settembre 2025

San Giovanni Lupatoto si prepara alle “Giornate dello Sport”
Municipium

Descrizione

Una settimana interamente dedicata allo sport e al divertimento: dal 22 al 28 settembre San Giovanni Lupatoto ospiterà le “Giornate dello Sport”, un evento che trasformerà il centro cittadino e gli impianti comunali in un grande spazio di incontro e movimento.

L’iniziativa, promossa dal Comune con la collaborazione delle associazioni sportive locali e il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona e del Coni Veneto, punta a valorizzare lo sport come occasione di socialità, benessere e inclusione, con attività pensate per tutte le fasce d’età.

«Lo sport è un fenomeno sociale e culturale che influisce sulla vita di tutti –  dichiara il sindaco Attilio Gastaldello –. Per questo l’Amministrazione sta investendo nella riqualificazione degli impianti, anche scolastici, e nel sostegno alle associazioni che rendono possibile un’offerta sportiva ampia e accessibile. Le Giornate dello Sport sono l’esempio concreto di come lo sport possa diventare festa e momento di relazione per la comunità».

Il programma è ricco di appuntamenti diffusi sul territorio: da piazza Umberto I al Pala Lupatotina, dal parcheggio di via Ugo Foscolo al parco ai Cotoni, dalla piastra di via Cellini alla palestra Bonato, fino a tutti gli impianti sportivi comunali.

Non solo i grandi classici come calcio, tennis, basket, pallavolo e rugby, ma anche tornei ed esibizioni di tennistavolo, kick boxing, arti marziali, pugilato, atletica, ginnastica, calisthenics e pattinaggio. Previsti inoltre corsi e dimostrazioni di yoga, zumba, trampolini e ginnastica militare, oltre a spettacoli di danza, ginnastica ritmica e skateboard.

Il weekend clou vedrà due appuntamenti speciali:

  • Venerdì 26 settembre, ore 20, in piazza Umberto I, spettacolo di danza a cura della Polisportiva La Cometa ASD.
  • Sabato 27 settembre, dalle ore 14, lungo via Complanare, la tradizionale gara ciclistica “Km da fermo” organizzata dalla Società Ciclistica Lupatotina.

Una festa dello sport che, per una settimana, renderà San Giovanni Lupatoto una grande palestra a cielo aperto.

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 15:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot