Descrizione
San Giovanni Lupatoto, 20 febbraio 2026 - Prenderà avvio il prossimo 31 marzo il corso di difesa personale, un percorso formativo inserito all’interno della rassegna “Emozioni in Rosa”, oramai arrivata alla sua nona edizione, pensato per fornire strumenti concreti di consapevolezza e gestione delle situazioni di rischio.
Un percorso teorico-pratico articolato in cinque appuntamenti (31 marzo, 7 – 14 – 21 – 28 aprile), alle ore 20.30, presso la Palestra della Scuola Secondaria Marconi, condotto dal maestro Gianfranco Booloni. Il corso non si limita all’apprendimento di tecniche fisiche, ma punta a sviluppare attenzione, autocontrollo e capacità di riconoscere tempestivamente situazioni potenzialmente pericolose. L’obiettivo è rafforzare la sicurezza personale attraverso un approccio pratico e responsabile.
Le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili sono limitati.
«Questa proposta – sottolinea l’Assessore alle pari opportunità Debora Lerin – nasce dall’esigenza di offrire strumenti concreti alle donne, per aumentare consapevolezza e sicurezza. La prevenzione passa anche attraverso la formazione e la capacità di riconoscere i rischi prima che diventino emergenze».
L’Amministrazione comunale invita gli interessati a iscriversi per tempo per garantire la partecipazione. Per info e iscrizioni chiamare il 348 6905994 dalle 13.00 alle 15.00. Costo iscrizione: 15 euro.
A cura di
Contenuti correlati
- “Emozioni in Rosa” 2026: cultura, sport e comunità al centro del mese dedicato alle donne
- 25 novembre: il Comune rafforza la prevenzione nelle scuole con testimonianze e percorsi educativi
- San Giovanni Lupatoto, successo per la seconda edizione di Play Med-Ragazzi al Centro
- Ecco il nuovo regolamento per gli orti sociali
- “Ci sto affare fatica” 2025
- Centri Estivi del Comune: “Play Med” a Casa Novarini
- Riqualificazione giochi al Parco Cotoni
- “Emozioni in Rosa” arriva all’ottava edizione
- Un dicembre per scaldare il cuore e far crescere la consapevolezza nelle scuole lupatotine
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 16:30