Salta al contenuto principale

Scuola, dal Comune oltre 70mila euro agli Istituti comprensivi: risorse per didattica, inclusione e progetti formativi

Oltre 70.000 euro alle scuole di San Giovanni Lupatoto: il Comune conferma il sostegno agli Istituti Comprensivi con contributi per il funzionamento, l’inclusione e i progetti educativi, affiancati da ulteriori risorse per attività extracurricolari.

Data :

20 dicembre 2025

Scuola, dal Comune oltre 70mila euro agli Istituti comprensivi: risorse per didattica, inclusione e progetti formativi
Municipium

Descrizione

San Giovanni Lupatoto, 20 dicembre 2025 – L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto conferma anche per l’anno scolastico 2025/2026 un investimento significativo a sostegno delle scuole del territorio, stanziando oltre 70.000 euro complessivi a favore degli Istituti Comprensivi 1 e 2, cui si aggiungono ulteriori risorse per progettualità extracurricolari.

Con deliberazione approvata dalla Giunta comunale, vengono assegnati contributi finalizzati al funzionamento ordinario degli istituti, all’acquisto di materiali e sussidi didattici, al sostegno dei progetti educativi e all’inclusione degli alunni con disabilità.

Nel dettaglio, i contributi ordinari ammontano a 50.000 euro, ripartiti in base al numero degli studenti iscritti:

22.930 euro all’Istituto Comprensivo 1;

27.070 euro all’Istituto Comprensivo 2.

A queste risorse si affiancano finanziamenti aggiuntivi per progetti didattici straordinari, attività teatrali rivolte alle classi della scuola primaria, iniziative di integrazione e inclusione, nonché per il progetto speciale “Tra terra e cielo”, portando il sostegno complessivo a oltre 70.000 euro, con una quota ulteriore – pari a circa 20.000 euro – destinata a progettualità extracurricolari di valore educativo e formativo, come interventi in tutte le scuole con l’azienda integrata ospedaliera di Verona AOUI, incontri con gli autori per ogni fascia di età, acquisto di libri e molto altro. 

«Investire nella scuola – sottolinea l’Assessore all’istruzione Debora Lerinsignifica investire nel futuro della comunità. Queste risorse consentono agli istituti di rafforzare l’offerta formativa, sostenere l’inclusione e sviluppare progetti che arricchiscono il percorso educativo di bambini e ragazzi, ma anche di potenziare il materiale informativo didattico già presente in tutte le scuole tra Lim e digital board, che porta le nostre scuole al passo con l’innovazione tecnologica».

I contributi saranno erogati secondo le modalità previste dalla delibera, con rendicontazione delle spese sostenute, a garanzia della trasparenza e del corretto utilizzo delle risorse pubbliche.

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2025, 17:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot