Salta al contenuto principale

SanGiò in Love 2026: un mese di luci, iniziative e comunità per celebrare l’amore a San Giovanni Lupatoto

Un mese di luci, allestimenti e iniziative diffuse per valorizzare il centro cittadino, sostenere il commercio locale e rafforzare il senso di comunità attraverso eventi dedicati a tutte le età.

Data :

17 gennaio 2026

SanGiò in Love 2026: un mese di luci, iniziative e comunità per celebrare l’amore a San Giovanni Lupatoto
Municipium

Descrizione

San Giovanni Lupatoto, 16 gennaio 2026 - San Giovanni Lupatoto si prepara a vivere un febbraio all’insegna dell’amore, della condivisione e della vitalità del centro cittadino con “SanGiò in Love 2026”, la rassegna di iniziative promossa dall’Amministrazione comunale per animare la città nel mese di febbraio.

Luminarie tematiche, allestimenti urbani, vetrine a tema, iniziative culturali e appuntamenti dedicati a famiglie, coppie e giovani renderanno San Giovanni Lupatoto un vero e proprio percorso diffuso dell’amore, capace di valorizzare il tessuto commerciale e sociale del territorio e di offrire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza accogliente e coinvolgente.

Domenica 15 febbraio, sarà una giornata speciale di animazione nel centro cittadino che vedrà tra i protagonisti il piccolo coro di Pozzo che si esibirà nella mattinata e la Marconi Cotton Band che suonerà nel pomeriggio. La piazza sarà incorniciata dal mercato tematico che unirà commercio, creatività e intrattenimento, contribuendo a trasformare lo spazio in un luogo di incontro e festa.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di rigenerazione urbana e valorizzazione del centro, che attraverso eventi diffusi mira a rafforzare la socialità, sostenere il commercio di prossimità e rendere San Giovanni Lupatoto sempre più attrattiva.

«SanGiò in Love - sottolinea l’assessore al Turismo e alle Politiche giovanili Debora Lerin - è un modo per raccontare la nostra città come luogo di relazioni, di comunità e di bellezza condivisa. Vogliamo che febbraio diventi un mese in cui le persone abbiano il piacere di uscire, incontrarsi, vivere il centro e sostenere le attività locali, riscoprendo San Giovanni Lupatoto come uno spazio di accoglienza e di emozioni».

«Questo evento - conclude il Sindaco Attilio Gastaldello - coinvolgerà attivamente le attività commerciali, le associazioni e i cittadini, creando una rete di partecipazione che rafforza il senso di appartenenza e contribuisce a dare nuova energia alla vita urbana».

Il programma dettagliato dei negozi e attività produttive che hanno aderito all’iniziativa sarà diffuso nelle prossime settimane attraverso i canali social dedicati e con i materiali promozionali.

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2026, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot