Gestione delle pratiche Edilizie (GPEWEB) - Comune di San Giovanni Lupatoto

Gestione delle pratiche Edilizie (GPEWEB) - Comune di San Giovanni Lupatoto

GPEWEB - GESTIONE PRATICHE EDILIZIE ON LINE

GPEWEB - GESTIONE PRATICHE EDILIZIE ON LINE

 

Che cos'è GPEWeb
GPEWeb è un nuovo strumento informatico a disposizione di cittadini e operatori del settore edilizio per seguire passo passo le proprie pratiche direttamente on line. Il software è sviluppato dalla Regione Veneto e si innesta nel percorso di semplificazione e innovazione che la Pubblica Amministrazione ha iniziato per offrire ai cittadini un servizio più veloce, puntuale e trasparente. GPEWeb è l'evoluzione del software GPE, fornito gratuitamente dalla Regione Veneto nell’ambito della L.R. 54/88 per la gestione delle pratiche edilizie.

Vantaggi di GPEWeb
Il programma, grazie alla sua flessibilità ed adattabilità, permette di monitorare le pratiche dall'accettazione, al protocollo, alla loro archiviazione, passando per esami, pareri, controlli, istanze, autorizzazioni ed ogni passaggio necessario. GPEWeb permette di visualizzare in tempo reale le informazioni relative alle istanze edilizie presentate al Comune di San Giovanni Lupatoto. Grazie a GPEWeb è sempre possibile conoscere con precisione le tempistiche e sapere quali documenti presentare per completare la pratica.

Destinatari di GPEWeb
GPEWeb, si rivolge agli intestatari di pratiche edilizie, ai professionisti ed ai tecnici che operano nel settore edilizio, interessati a seguire l’iter delle proprie pratiche.

Come accedere a GPEWeb
Si può accedere a GPEWeb, come utente o come ospite.
Per accedere come utente è necessario, oltre ad avere almeno una pratica in essere, compilare il modulo di richiesta password (Modulo richiesta password intestatario o Modulo richiesta password professionista) e restituirlo all'Ufficio Protocollo intestandolo allo Sportello Edilizia Privata (Via Roma n. 18 - 37057 San Giovanni Lupatoto):

  • a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;
  • tramite e-mail all'indirizzo protocol.comune.sangiovannilupatoto.vr@pecveneto.it, purché sottoscritta con firma digitale emessa a norma del D.L.vo n. 82 del 7 marzo 2005.

Una volta registrati e ottenuti il nome utente e la password si può accedere a GPEWeb cliccando sul logo sottostante.
Per accedere come ospite invece, con evidente riduzione delle funzioni visibili, basta cliccare sul logo sottostante senza necessità di registrazione al sistema. Una volta nel programma per consultare la pratica d'interesse serve poi fornire alcuni dati minimali (codice, tipologia pratica, ecc.).

GPEWeb piccola

Accedi al servizio GPEWeb cliccando sul logo
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Sportello Edilizia Privata.


Allegati
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)