OPERAZIONE FIUMI - Esplorare per custodire - Comune di San Giovanni Lupatoto

OPERAZIONE FIUMI - Esplorare per custodire

È partito il progetto Operazione Fiumi – esplorare per custodire, proposto da Legambiente Veneto e finanziato dalla Regione Veneto, cui ha aderito il Comune di San Giovanni Lupatoto.
Nell’ambito di questa campagna, Sabato 19 e Domenica 20 Giugno, il circolo di Legambiente Verona propone un campo di volontariato di prossimità, aperto e adatto a tutti (dai 5 anni in su).
Le attività includeranno pulizia delle aree, monitoraggio morfologico, educazione ambientale, cura del verde, assieme ad attività di svago e gioco. I volontari coinvolti potranno partecipare ad operazioni non solo di raccolta rifiuti, ma anche di campionamento degli stessi: una vera e propria azione di citizen science, con raccolta dati che contribuirà a sensibilizzare sul ruolo dei fiumi come veri nastri trasportatori di tutto ciò che ci finisce dentro.

Per ulteriori informazioni vedi il documento allegato.