Contributo minimo vitale - Comune di San Giovanni Lupatoto

Ultimi arrivi in Servizi - Comune di San Giovanni Lupatoto

Contributo minimo vitale

Testo

COS’E’

Si tratta di erogazione di sussidi economici ad integrazione del reddito al fine di assicurare il “minimo vitale alle persone singole, alle famiglie con minori e/o anziani in condizioni di indigenza al fine di ristabilire l’autonomia economica.

 

A CHI SI RIVOLGE

Ai residenti del Comune di San Giovanni Lupatoto in condizione di indigenza o di difficoltà economica temporanea tale da non poter garantire il soddisfacimento dei bisogni fondamentali e il pieno diritto allo studio dei figli minori.

 

COME

E’ necessario prendere appuntamento con il Servizio Professionale (Ass. Sociale di Riferimento) per un colloquio preliminare durante il quale si espone la propria situazione.
In seguito o contestualmente al primo colloquio, si presenta domanda di contributo su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio. Ai fini dell’istruttoria è fondamentale allegare la situazione reddituale del nucleo familiare e la documentazione comprovante le spese per le quali viene richiesto il contributo.

 

CONTATTI

Per prendere appuntamento con le Assistenti Sociali del Comune di San Giovanni Lupatoto è possibile contattare direttamente il centralino del Comune al seguente numero: 045/8290111 oppure inviando una mail a servizisociali@comune.sangiovannilupatoto.vr.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (190 valutazioni)